FICIESSE, ORAMAI DA ANNI, È PARTE INTEGRANTE DEL CAD (COMITATI AMIANTO DIFESA). OLTRE OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO, "POTEVANO E DOVEVANO' - chi ha, oggi, il potere e il dovere di prevenire? -

venerdì 24 giugno 2022

Alla c.a. di chi ha, oggi, il potere e il dovere di prevenire

Al Governo, Al Parlamento, Alle Libere Istituzioni, Ai Vertici Militari Allo STAIO

OLTRE OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO, "POTEVANO E DOVEVANO'

-chi ha, oggi, il potere e il dovere di prevenire? -

 

Pregiatissimi

lo scorso martedì 21 giugno 2022, a Venezia, si è concluso il Secondo Grado del processo noto come "MARINAMILITARE DUE" -procedimento n 290512019- .

La 3^ Sezione Penale della Corte d'Appello di Venezia ha ritenuto responsabili, OLTRE OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO e, perciò, condannato i vertici Militari della Marina per la morte di otto leali servitori dello Stato, sei (6) Marinai Militari e due (2) Dipendenti Civili del Ministero della Difesa, cagionata per la violazione colposa delle norme per la prevenzione degli infortuni sul lavoro in seguito alla esposizione ad amianto subìta bordo delle Unità Navali e negli Arsenali Militari Marittimi Nazionali.

Il Ministero della Difesa, nella qualità di Responsabile Civile, è stato condannato, in solido ai vertici Militari della Marina, al risarcimento dei danni patrimoniali e morali.

(Continua la lettura scaricando la lettera allegata)

 

 

 


Tua email:   Invia a: